Sintesi partita

Per la Fiorentina arriva la prima delle due trasferte più difficili delle prossime 3 giornate. All’Olimpico la Lazio aspetta gli uomini di Pioli, per l’occasione di verde vestiti.

Nella Viola rientrano Badelj e Thereau, elementi indispensabili nel gioco di Pioli.

La partita inizia in maniera scoppiettante, con la Fiorentina che si presenta pericolosa soprattuto in contropiede. Ma le occasioni non vengono concretizzae in gol.

Al 25′ arriva l’ennesimo pasticcio della difesa Viola: punizione di Luis Alberto e a centro area stacco di testa di De Vrij che senza troppo disturbo mette alle spalle di Sportiello. Lazio in vantaggio e difesa Viola ancora sotto accusa.

La Fiorentina non incide mai troppo e spreca le occasioni che le capitano. Si va al riposo con il vantaggio biancoceleste.

La Lazio continua a fare la partita ma arrivano anche alcune occasioni per i ragazzi di Pioli: al 52′ Thereau serve Chiesa in area, il figlio d’arte prova la conclusione ma è troppo centrale e Strakosha blocca. La Fiorentina sembra più arzilla in questa ripresa. Chiesa è sempre l’uomo più pericoloso della Fiorentina.

Al 60′ Babacar prende il posto di un Thereau ancora non al meglio e dopo 5 minuti Vitor Hugo entra al posto di Laurini.

In questa fase la Fiorentina prova a spingere ma la Lazio si difende con ordine. Al 70′ Immobile costringe Sportiello a una bella parata per evitare il raddoppio laziale.

Al 76′ Pioli prova a giocare anche la carta Saponara al posto di un Benassi non brillante.

La Lazio prova ad addormentare la gara, mancano pochi minuti al termine. Al 90′ arriva il miracolo di Strakosha su una bellissima mezza rovesciata in area di Pezzella! Ma il gioco viene fermato, l’arbitro chiede l’intervento del Var per un contatto in area laziale tra Caicedo e Pezzella: l’arbitro torna in campo e indica il dischetto! E’ rigore per la Fiorentina!!

Sul dischetto si presenta Babacar: Strakosha da una parte e pallone dall’altra!! E’ il pareggio viola!!!

Euforia di Pioli per un pareggio a cui ha sempre creduto.

Highlights Match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *