Formazioni ufficiali di Fiorentina-Empoli. Pioli rispedisce Pjaca in panchin dopo le ultime (pessime) esibizioni. Esordio di Norgaard, conferma per Ceccherini.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Ceccherini, Pezzella, Hugo, Biraghi, Gerson, Norgaard, Benassi, Chiesa, Simeone, Mirallas.
A disposizione: Brancolini, Dragowski, Laurini, Hancko, Dabo, Sottil, Eysseric, Pjaca, Thereau, Olivera, Vlahovic
Allenatore: Stefano Pioli

EMPOLI (5-3-2): Provedel, Di Lorenzo, Veseli, Silvestre, Maietta, Antonelli, Krunic, Bennacer, Traorè, La Gumina, Caputo.
A disposizione: Terracciano, Fulignati, Brighi, Zajc, De Miguel, Acquah, Untersee, Capezzi, Rasmussen, Ucan, Mraz.
Allenatore: Giuseppe Iachini

 

Sintesi partita

1′ Partiti!! Forza Fiorentina!!!!

4′ Benassi palla in area ma ci sono 3 giocatori viola in fuorigioco

10′ Primi 10 minuti di studio tra le squadre, senza grandi emozioni. La Fiorentina prova timidamente a farsi avanti, chiude però bene l’Empoli che sta tenendo bene il campo. Sale l’incitamento dei tifosi viola allo stadio!!

20′ Se ne sono andati i primi 20 minuti del primo tempo, senza grandi emozioni.

22′ Cosa ha sbagliato Vitor Hugo!!!! Punizione dalla destra, il pallone arriva sulla testa di VItor Hugo che completamente solo spedisce fuori!

23′ Empoli in vantaggio. Gol sbagliato, gol subito. Krunic lasciato completamente solo in area.

28′ Timida reazione Viola, ci prova Chiesa da fuori area ma il tiro è debole e finisce sul fondo.

30′ Ci prova ancora Chiesa col tiro da fuori, sul fondo. E’ notte buia per la Fiorentina, speriamo risorgapresto il sole!

32′ Pasticcio Lafont!!! Per poco non si fa soffiare il pallone!!! Poi atterra l’attaccante dell’Empoli, l’arbitro grazia la Fiorentina!!!

37′ La Fiorentina continua ad avere enormi difficoltà a creare azioni pericolose. Ci prova solo Chiesa da fuori area, ma il tiro è parato.

40′ GOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOL!!!! MIRALLAS!!!! PAREGGIO VIOLA!!!!

42′ Fiorentina pericolosa!!! Pallone in area per Chiesa che di tacco manda alto!!!

45’+2′ Finisce il primo tempo: 1-1 tra Fiorentina e Empoli. La Fiorentina reagisce con la rabbia, ma il gioco continua a latitare.

46′ Inizia il secondo tempo! Forza Viola!!!!!

48′ L’Empoli ha l’occasione per raddoppiare, per fortuna Antonelli davanti a Lafont calcia malissimo e spara fuori!!!! Ma che rischio per la Fiorentina!!!

52′ Giallo per Benassi dopo consulto al Var

54′ Giallo anche per Krunic dell’Empoli.

58′ Gerson per Chiesa che prova ancora il tiro da fuori, pallone altissimo.

59′ GOOOOOOOL!!!! GOOOOOOL!!!! SIMEONE!!!!! 2-1!!!!! CROSS DI BIRAGHI E DI TESTA METTE DENTRO IL CHOLITO!!! FINALMENTE!!!! VANTAGGIO VIOLA!!!!

60′ Fiorentina anora pericolosa!!! Acrobazia di Chiesa in area ma para Provedel!

73′ Esce Norgard entra Dabo. E Mirallas sostituito con Eysseric.

76′ Empoli vicinissimo al pareggio! Palla in area e tiro in porta di Caputo a botta sicura che Lafont devia d’istinto con una mano!!! E’ andata bene!!!!

78′ GOOOOOOOOOL!!! GOOOOOOOOL! SEGNA APPENA ENTRATO DABO!!!!!! 3-1!!!! SPLENDIDO IL TIRO DA FUORI AREA CHE SI INSACCA ALL’ANGOLINO!!!!

81′ Fiorentina ancora vicina al gol!!! Palla in area per Simeone che non arriva per poco sul pallone!! Molto meglio la Fiorentina in questo secondo tempo!!!!

84′ Ci prova ancora Chiesa, para Provedel!

90′ Saranno 5 i minuti di recupero.

90′ + 3′ entra Hancko al posto di Biraghi

90′ + 3′ Ancora Chiesa ma il tiro è centrale.

90′ + 5′ Torna alla vittoria la Fiorentina dopo 8 giornate!!!!! Battuto l’Empoli 3-1!!!

 

La partita a modo mio

Che sorpresa, si rivede la Fiorentina!! Nel primo tempo abbiamo avuto tutti paura, perchè abbiamo rivisto la stessa squadra intimorita, spaventata, delle ultime giornate. Il gol dell’Empoli poteva essere il colpo di grazia, ma la Fiorentina ha reagito di rabbia e ha trovato il pareggio prima del riposo. Gol importantissimo a livello psicologico. Nella ripresa è scesa in campo un’altra squadra, finalmente con Norgard e Mirallas gli equilibri offensivi e a centrocampo sembrano essere  migliorati. Si è rivisto un buon gioco e soprattutto i gol. Simeone segna ancora, molto brutto però il gesto polemico verso la Curva, col dito a zittire il pubblico e alcune frasi offensive in spagnolo. Dovrebbe prendersela solo con sè stesso. Speriamo che questa squadra si sia scrollata di dosso la paura e che si possa rivedere una Fiorentina competitiva in tutti i campi.

Sempre Forza Fiorentina!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *