Dopo la clamorosa uscita di scena di Stefano Pioli, arriva un’altra clamoros indiscrezione: la Fiorentina sarebbe già al lavoro in queste ore per riportare a Firenze Vincenzo Montella.

Il tecnico napoletano arrivò la prima volta alla Fiorentina nel giugno del 2012, in quella squadra c’erano Borja Valero, Aquilani, Pizarro, Ljajic e Jovetic. La squadrà si classificherà quarta in campionato mostrando forse il più bel calcio della Serie A.

L’anno seguente perse la finale di Coppa italia contro il Napoli, arrivando agli ottavi di finale di Europa League (uscendo contro la Juventus) e classificandosi ancora quarto in campionato.

Nella sua ultima stagione a Firenze (2014/2015) viene eliminato in semifinale di Coppa Italia dalla Juventus e di Europa League dal Siviglia. In campionato si classifica ancora quarto.

Viene esonerato nel giugno 2015 a causa del suo comportamento, dopo una polemica con la società riguardo una clausola rescissoria del suo contratto.

 

L’alternativa a Montella, in questo momento, sarebbe affidare la squadra all’attuale allenatore della Primavera Emiliano Bigica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *