Il tanto temuto verdetto del Giudice Sportivo è purtroppo arrivato: saranno 3 le giornate di squalifica che dovrà scontare Franck Ribery.

Il campione francese si era reso protagonista di un brutto episodio al termine di Fiorentina-Lazio, quando aveva più volte spintonato un guardalinee. E’ stato espulso a gara conclusa ed oggi è arrivata anche la sentenza.

Questa la motivazione della sentenza: “… Ribery, al termine della gara, sul terreno di giuoco, avvicinandosi con atteggiamento minaccioso, ha assunto una condotta gravemente irriguardosa nei confronti di un Assistente che si concretizzava, oltre che in parole irrispettose, in una spinta con un braccio sul petto, spostando il medesimo leggermente, nonché in un ulteriore spinta afferrandolo per un braccio

Ribery tornerà in campo tra un mese, salterà duque le partite con Sassuolo, Parma e Cagliari. Tornerà disponibile dopo la sosta nella sfida col Verona.

Per Ribery anche una multa di Euro 20.000.

Nel frattempo il giocatore aveva chiesto scusa a tutti attraverso i social: “Mi dispiace molto per ieri sera, chiedo scusa ai miei compagni, al mister e ai tifosi. Chiedo scusa anche al signor Passeri perché a fine partita ero molto nervoso e dispiaciuto e spero possa comprendere quale era il mio stato d’animo. Io vorrei sempre stare in campo e dare una mano ai miei compagni, perché sono venuto qui a Firenze per questa città e questa società e mi aspetto per la Fiorentina più attenzione, l’attenzione che viene data agli altri club, per il grande lavoro che stiamo facendo ogni giorno tutti quanti insieme

Una giornata di squalifica anche per Vincenzo Montella, “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, con atteggiamento minaccioso, rivolto al Direttore di gara un’espressione intimidatori” si legge nel comunicato. Non sarà dunque in panchina nella sfida di mercoledì contro il Sassuolo.

Una giornata di squalifica anche per Ranieri, espulso nel finale di Fiorentina-Lazio per il tocco di mano che ha provocato il rigore per la Lazio poi parato da Dragowski. Anche lui salterà la sfida col Sassuolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *