Il presidente viola Rocco Commisso è stato chiaro: “Siamo come una famiglia, Montella è il nostro allenatore, verranno momenti migliori“.

Tutto, quindi, lascia presagire che almeno per questa stagione non ci saranno cambi in panchina per la squadra gigliata.

Dai vari sondaggi si evince che la stragrande maggioranza dei tifosi vorrebbe l’immediata sostituzione di Montella, la proprietà non sembra ancora decisa verso questo passo.

Le attenuanti per il tecnico partenopeo ci sono, una su tutte una squadra costruita in fretta e furia non proprio bene e le tante assenze. Resta il fatto che la Fiorentina, soprattutto con le cosiddette “piccole”, quando cioè è chiamata a fare il gioco, ha lasciato molto a desiderare. Raccogliendo pochissimi punti.

Le partite che aspettano la Fiorentina sono difficilissime (Torino, Inter e Roma) e potrebbero far scivolare la squadra in una posizione di classifica davvero pericolosa.

Se Montella è al momento stabilmente sulla panchina panchina viola, non è così certo che lo possa essere ancora a fine mese.

La Fiorentina sembra si sia guardata comunque intorno e tra i nomi disponibili ci sarebbe quello di Gattuso, che sarebbe già stato contattato per subentrare, in caso di vera necessità, a Montella.

Ma il tecnico ex Pisa ed ex Milan non sembra affatto disponibile.

Secondo Tuttosport Aurelio De Laurentis avrebbe pensato proprio a lui per sostituire Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli nella prossima stagione.

E gli avrebbe chiesto di pazientare evitando di prendere altri impegni.

Uno degli allenatori più papabili per la panchina viola sembra quindi, al momento, non disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *