statistiche amrabat

Sofyan Amrabat non sembra più poter far parte del progetto Fiorentina. Era arrivato in viola come promessa del calcio italiano, diverse squadre erano su di lui ma Commisso fece follie pur di portarlo in riva d’Arno.

Nel Verona di Juric faceva faville, ma forse sul marocchino c’è stato un grosso equivoco tecnico. Chi vedeva in lui un possibile regista nella manovra viola, si è sbagliato di grosso, perché non è mai stato il suo ruolo. Tanto che la Fiorentina ha cominciato a girare davvero solo dopo l’arrivo di un vero playmaker come Torreira.

Amrabat non ha quasi mai iniziato da titolare in questa stagione, subentrando quasi sempre a risultato già raggiunto o per mantenere un vantaggio, visto le sue doti nello “spezzare” il gioco avversario. Per il resto ha deluso, tanto che lo stesso Italiano non sembra più ritenerlo far parte del progetto Fiorentina.

A gennaio l’ex Verona potrebbe partire, probabili destinazioni Torino, dove ritroverebbe il suo maestro Juric, o Cagliari. Il Torino ci ha provato già la scorsa estate e potrebbe tentare di affondare il colpo già a gennaio. Ma il Cagliari sta alla finestra e sogna di regalere un acquisto importante a centrocampo a Mazzarri. Magari instaurando un buon rapporto con Giulini in vista di un possibile arrivo futuro di Joao Pedro, che piace alla Fiorentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *