Non bastano i guai in Italia, con la Procura di Torino che sta mettendo al torchio la Juventus nel corso dell’inchiesta Prisma.

Adesso anche i vertici dell’UEFA stanno valutando seriamente la situazione dle club bianconero e presto potrebbero scattare gravi provvedimenti. La Uefa aveva trovato un accordo con la Juventus, in base alla politica del financial fair play e dei dati presentati dal club, per una multa di 3,5 milioni di euro oltre ad ulteriori 19,5 milioni da pagare in caso non venissero rispettati ulteriori paletti sugli esercizi successivi.

Ma adesso la situazione potrebbe essere significamente diversa da quella valutata, dal momento che i dati presentati dalla Juventus risulterebbero molto diversi da quelli reali. l’UEFA ha fatto presente che coopererà con le autorità italiane e se verranno accertate le irregolarità la Juventus rischia seriamente l’esclusione dalle coppe per i prossimi anni con ulteriori aggravi sui bilanci.

Mentre in Italia è sempre più forte il rischio di una multa e di una penalizzazione in classifica, mentre secondo alcuni il rischio reale potrebbe essere anche quello di una retrocessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *