Alberto Aquilani non nasconde il suo rogoglio al termine della partita che ha permesso ai suoi ragazzi di alzare la Supercoppa Primavera contro i Campioni d’Italia dell’Empoli.

Una vittoria dal sapore ancora più dolce, considrando che è arrivata contro i cugini toscani in un derby, a pochi giorni dalla sconfitta immeritata della Prima Squadra sempre al Castellani e per giunta dopo esser andati sotto 2-0.

Ecco le parole del mister viola:

E’ stata una partita assurda. Siamo andati sotto di due gol immeritatamente, giravamo la palla senza senso. Durante l’intervallo si sono resi conto che dovevamo fare di più e abbiamo fatto una ripresa e dei supplementari grandiosi. Ai rigori sono stati tutti freddi e bravissimi. Nel secondo tempo abbiamo cambiato, abbiamo dovuto rischiare, non avevamo niente da perdere. Sono tutti ragazzi con tecnica e personalità. Andonov aveva bisogno di tempo per ambientarsi ma è un portiere di valore. Favasuli un ragazzo del 2004 promosso dall’Under 18, che si è proposto per tirare il rigore. Un’emozione fortissima, vincere un trofeo così in un derby contro i Campioni d’Italia. Il più bel trofero che ho vinto da allenatore, lo ricorderò a lungo. Complimenti al mio staff, mi prendo i meriti ma il lavoro è di squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *