La giornata di ieri 31 gennaio, l’ultima del mercato cosiddetto “di riparazione”, si è conclusa con la lunga vicenda Amrabat, corteggiato dal Barcellona in maniera non propriamente corretta.

Il giocatore, sotto contratto con la Fiorentina, è stato tempestato di telefonate da parte del tecnico blaugrana Xavi, per convincerlo in tutte le maniere a separarsi dal club viola per approdare in Spagna. Inutile dire che le campane spagnole hanno parecchio allettato il centrocampista marocchino, che ha fatto di tutto per cercare una separazione dal suo attuale club, tanto da arrivare a scrivere post piuttosto espliciti sui social.

La Fiorentina, dal canto suo, non ci ha sentito, aveva dichiarato lui e Nico Gonzalez incedibili solo qualche ora prima ed è andata diritta verso la propria strada, rifiutando qualsiasi tipo di dialogo in tal senso. La stessa società gigliata, anzi, è rimasta parecchio infastidita dal comportamento del Barcellonoa, che ha minato la serenità di un proprio tesserato. Tanto che il marocchino ieri non si è allenato ed è finito perfino nella lista degli esclusi per la partita di Coppa Italia con il Torino di questo pomeriggio.

Adesso ci sarà da fare un delicato intervento di recupero mentale del giocatore, destinato a rimanere a Firenze almeno fino al prossimo mercato estivo. E la speranza è che non si comporti da “separato in casa” perché per il club e per Italiano sarebbe un grosso problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.