Berardi sì, Berardi no.

Per un discreto tempo si è parlato con insistenza dell’arrivo dell’esterno azzurro del Sassuolo, Domenico Berardi, in maglia viola. Ad un certo punto sembrava addirittura solo una questione di ore, di cifre da limare. Italiano pare lo volesse fortemente, per dare forza e vigore ad un reparto che negli schemi del tecnico ex Spezia è fondamentale.

Invece il matrimonio tra Berardi e la Fiorentina non s’è mai avuto da fare. Tanto che lo scorso gennaio, quando si pensava si potesse riaprire uno spiraglio dopo il no del Sassuolo nel mercato estivo, l’offerta viola è stata davvero risicata, come a non voler puntare con fermezza su quel giocatore, non certo più giovanissimo, ma dalle qualità eccelse in Italia.

La Fiorentina ha deciso, per la stessa cifra offerta al Sassuolo e giudicata “imbarazzante”, di portarsi a casa Jonathan Ikonè del Lille, un giocatore che sta facendo una fatica incredibile a ritagliarsi uno spazio fisso nello scacchiere viola.

E adesso le possibilità di vedere l’esterno del Sassuolo e della Nazionale in maglai viola potrebbero essere ridotte al lumicino se non definitivamente sfuimate. Perché sul giocatore pare essersi lanciata con furore un’altra squadra italiana, il Napoli di Spalletti. Proprio il tecnico toscano ha un debole per “Mimmo” e potrebbe chiedere alla società di concretizzare il colpo nella prossima estate.

Considerando la delusione di Berardi, per quell’offerta “ridicola” della Fiorentina, per lui che aveva già preguistato la possibilità di far parte del bellissimo “giocattolo” di Vincenzo Italiano, la sua decisione potrebbe essere quella di accettare l’offerta parrtenopea. Facendo sfumare per sempre il sogno dei tifosi viola di vederlo in riva d’Arno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *