post

Calamai: “Castrovilli è amareggiato, sta riflettendo sul suo futuro.. anche in viola”

Luca Calamai della Gazzetta dello Sport, intervenuto a RTV38, ha parlato del delicato momento del numero 10 viola, Gaetano Castrovilli:

Castrovilli è molto amareggiato, viene da una stagione tutt’altro che esaltante e l’esclusione dagli Europei è stata la mazzata finale. Ci teneva molto. pare stia riflettendo a 360 gradi sul suo futuro e anche sulla sua permanenza in viola. Mi permetto di suggerirgli di non farsi perndere dalla delusione, a Firenze è arrivato Gattuso e si riparte da zero. Con grande entusiasmo. Non è il momento di andare via.

E noi ci permettiamo di aggiungere: Gaetano, la numero 10 viola è una maglia che pesa. La scorsa stagione hai fatto vedere le tue qualità, a sprazzi anche quest’anno. Sappiamo che le doti tecniche ci sono, ma ti è mancata molto la continuità. Sicuramente non hai fatto un campionato egregio, ma la colpa non è (solo) della Fiorentina. Anzi, alla squadra viola sono mancate proprio le tue giocate. Non sappiamo se è vero o no che stai riflettendo sul tuo futuro in viola, ma sappiamo che se non hai raggiunto gli Europei un esame di coscienza lo devi fare anche (e soprattutto) te.

Se quest’anno tu fossi stato in un’altra squadra, magari più “blasonata” e avessi giocato come hai fatto, non solo saresti fuori dalla Nazionale ma ti avrebebro rispedito anche a casa “a calci nel sedere”. A Firenze ti vogliono bene e hanno saputo aspettarti.

Un po’ di sana autocritica e ripartire con la giusta convinzione. Fortunatamente (per te), a Firenze.

One thought on “Calamai: “Castrovilli è amareggiato, sta riflettendo sul suo futuro.. anche in viola”

  1. BAH ora se hai fatto ridere quest’anno non é colpa dei mister ma forse del tuo carattere debole e di quello dei tuoi compagni….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *