La situazione è paradossale, per non dire ridicola.
Dopo aver corteggiato per mesi Gattuso e averlo portato in viola, dopo aver fatto saltare tutto dopo 20 giorni, sembrava che Italiano fosse la scelta giusta per ripartire.

Tanto che Barone e Pradè avevano già raggiunto un accordo col tecnico dello Spezia, contratto biennale con opzione sul terzo per una cifra di poco superiore al milione a stagione. Ma al momento delle firme e del versamente della clausola rescissoria, il presidente Commisso avrebbe telefonato ai “suoi uomini” per far saltare tutto.

Il motivo sarebbe da ricondurre ai rapporti con Platek, americano come il patron viola. Per non mettere nei guai la società ligure, Rocco avrebbe deciso di fare marcia indietro.

Nel mezzo lo stesso Italiano, infastidito da tutta la vicenda, visto che già si sentiva il prossimo allenatore sulla panchina viola. Platek sarebbe disposto a ricucire i rapporti con Italiano e tra questi e la tifoseria degli aquilotti.

E la Fiorentina avrebbe puntato decisa su Paulo Fonseca, già corteggiato prima di chiudere con Gattuso e che adesso sarebbe in pole per sedere sulla panchina gigliata.
Della serie, chi ci capisce più qualcosa è veramente bravo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *