Gaetano Castrovilli finisce di nuovo sotto ai ferri. Gli è stata riscontrata una lesione a carico del menisco che lo costringerà ad intervento chirurgico e stare fuori per almeno un mese.
“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso la Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione a carico del menisco mediale dell’arto sinistro riportata nel corso di una partita di allenamento presso l’S.S. Lazio Training Center. Il calciatore nei prossimi giorni sarà sottoposto ad intervento in artroscopia”, questo il comunicato pubblicato dal club.
Dopo la partita col Cagliari il tecnico biancoceleste Marco Baroni aveva rassicurato sulle sue condizioni, dopo l’ennesima panchina. L’ex centrocampista viola, inftti, ha finora collezionato solo 120 minuti con la maglia della Lazio, lui che era arrivato nella capitale la scorsa estate a parametro zero strappando un contratto di 2 milioni a stagione per 3 anni. Contratto che non aveva voluto concedergli la Fiorentina e che aveva portato alla rottura con l’agente del ragazzo.
Il calvario di Gaetano è cominciato due anni fa, dopo il tremendo infortunio patito in un Fiorentina-Venezia dove aveva subìto la rottura di tutti legamento del crociato. Poi il rientro, la tentata cessione al Bournesmouth dove non aveva passato le visite mediche. Il rientro a Firenze, il nuovo intervento, poi di nuovo in campo nel finale della scorsa stagione, dove aveva anche segnato un gol proprio al Verona di Baroni. Ma le offerte (al ribasso) sul rinnovo non erano state accettate, quindi era arrivato l’addio alla maglio viola.
Addio che aveva suscitato perfino l’indignazione di diversi tifosi. Ma, alla luce di quanto accaduto in questi primi mesi con la Lazio, con l’esclusione dalla lista Uefa, le presenze in campo col contagocce e adesso il nuovo intervento, possiamo tranquillamente dire che aveva ragione la dirigenza vola.