C’era grande attesa per le ultime partite della 38° e ultima giornata di Serie A. In palio c’era la qualificazione in Champions, due posti liberi per tre squadre, Milan, Napoli e Juventus. Con Inter e Atalanta che avevano già un posto assicurato.

La Juventus era in posizione più svantaggiata, dovendo battere il Bologna per poi sperare in un passo falso tra Milan e Napoli. I bianconeri hanno liquidato agevolmente la pratica Bologna, vincendo al dall’Ara per 4-1.

Il Milan ha giocato la sua partita a Bergamo, battendo l’Atalanta per 2-0 grazie a due rigori messi a segno da Kessiè. Con questa vittoria i rossoneri di Pioli chiudono il campionato al secondo posto superando proprio la Dea e timbrando il biglietto per la Champions League dopo 7 anni di assenza.

Il passo falso, assolutamente inaspettato, è arrivato invece dal Diego Armando Maradona. Il Napoli di Gattuso era padrone dle proprio destino, battendo il Verona che non vinceva da otto partite (ultima vittoria alla 29° giornata quando ha vinto a Cagliari per 2-0) aveva un posto assicurato in Champions.
Invece gli scaligeri hanno giocato una grande partita, costringendo il Napoli sul risultato di 1-1.
Lacrime finali a Napoli, perché sarà solo Europa League per la squadra di Gattuso.

Festeggiano invece i bianconeri al Dall’Ara, perché il risultato del Maradona significa Juventus ancora una volta in Championa League!

Nelle altre partite, inutile vitoria del Sassuolo sulla Lazio (2-0). Risultato che non basta ai ragazzi di De Zerbi, perché la Roma è riuscita a pareggiare 2-2 a Spezia e per differenza reti sono i giallorossi a qualificarsi per la prima Conference League.

Finisce invece 1-1 l’inutile partita tra Torino e Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *