Una giornata clamorosa, di quelle dove la Fiorentina è sempre protagonista, ma in negativo. E nella storia più o meno recente, di questi episodi se ne sono verificati parecchi, come se fosse nel nostro DNA, sia che ci siano Della Valle o Commisso o Pinco Pallino.
La cronaca: la Fiorentina è da mesi su Gudmundsson, arriva quasi alla chiusura, dopo avere corteggiato (si dice) anche Retegui prima di puntare su Kean. Per l’islandese siamo ormai ai dettagli, manca solo la firma sul contratto, manco fosse poco. Ma l’Atalanta nel frattempo perde Scamacca per infortunio e cosa fa? Va dal Genoa e in un paio d’ore compra Retegui per 22 milioni + 3 di bonus! Risultato? Il Genoa, che non può permettersi di lasciar partire due giocatori importanti praticamente insieme, rischiando una sommossa popolare, mette in stand-by la trattativa per Gudmundsson e la Fiorentina resta, tanto per cambiare, con un palmo di naso!!
L’unica nota positiva, da quel che si dice, è che il giocatore sia il primo ad essere infuriato col Genoa perché vuole la maglia viola. E questo è un dettaglio non di poco conto. Sia chiaro, la trattativa non è ancora saltata, il Genoa ha solo preso tempo per chiudere magari con qualche nome nuovo da dare in mano alla piazza.
Resta il fatto che l’Atalanta e lo sapevamo, in questo momento ha un potere e una capacità d’acquisto di gran lunga superiore alla Fiorentina. Quando vogliono comprare lo fanno in due ore, non in due mesi come noi….. e ora? Calma e gessa, nulla e perduto, non resta che aspettare.
I conti si fanno alla fine, la dirigenza viola non ha più alcun bonus.
Assolutamente c’è bisogno che Prade’indica una conferenza stampa spiegando con la max chiarezza e onestà come stanno le cose e soprattutto come intende muoversi la viola;altrimenti si rischia x le brutte figure che stiamo facendo,una sommossa popolare!!Forza Viola!!!💜💜