La seconda parte dell’intervista del patron Commisso a Radio Bruno da David Guetta:

“I miei 10 punti ignorati dal calcio italiano? Si, è vero. La Fifa ha preso in esame i miei punti Lascio che parlino i fatti. Io ho parlato due anni fa di un calcio malato. Noi siamo sempre stati in regola e non abbiamo debiti. Non devono far male a noi perché qualcuno ha preso le scorciatoie. Devono esserci più controlli. Ora ci sono molte proprietà americane in Italia, non credo che andrà bene tutto questo. Rocco Commisso vende la Fiorentina dopo il Viola Park? Sono contento che mi fai questa domanda, come mai nessun fiorentino ha comprato la Fiorentina finora? Guarda, la Fiorentina non è in vendita, quando sarà in vendita manderò un telegramma. Ma non è in vendita oggi nè dopo il Viola Park. Devono smetterla di dire ‘Rocco lo mandiamo via’, loro non mandano via nessuno. Nella lunga storia di Firenze nessuno ha investito i soldi che ho investito io per ricevere le critiche che sto ricevendo io. Perché? Cosa devo fare? Ogni tanto si perde e ogni tanto si vince, il vero tifo è quando si perde, non quando si vince. Il mio appello è di stare vicini alla squadra sempre.”

Le domande dei tifosi

Soldi investiti non reale valore giocatori quindi incompetenza dei dirigenti?

I soldi sono stati spesi, la responsabilità è mia. La decisione finale è sempre la mia. Tutto è passato da me, devono criticare me, non Barone, non Pradè, non Italiano. Ognuno fa sbagli.

Non sono contento di come sta giocando la squadra..

Ognuno può dire quello che vuole, ognuno ha il suo pensiero, ma che vogliono che la Fiorentina torni ai tempi del 1969?

Che risultati si sarebbe aspettato con 200 milioni spesi sul mercato?

Di andare avanti più presto possibile nella classifica, non è successo nel primo anno ma è l’unica squadra che è salita di 6 posti. Il secondo anno non è andato bene, poi al 7° posto, posto giusto per i nostri ingaggi. All’Atalanta ci sono voluti 5-6 anni prima di salire in classifica.

Viola Park meglio di un attaccante che fa tanti gol?

Non lo so, so che mi è costato molto. Siamo oltre i 100 milioni. E sono tutti soldi miei, non li ho trovati da nessuna parte. Aiuterà la Fiorentina, soprattutto il settore giovanile, non possiamo comprare giocatori troppo cari, dobbiamo avere l’alternativa coi giovani.

Sindaco Nardella? Fiducioso nel nuovo stadio?

Lo vedrò domani. Sono fiducioso anche se c’è stato un cambiamento nella politica italiana che i soldi arriveranno, ma quando si inizia, quando si finisce, quanto devo pagare poi al Comune per l’affitto questo non lo so.

Mettere in discussione Joe Barone?

Io sono stato molto fortunato in vita mia di avere i dirigenti che ho alla Mediacom, hanno fatto sbagli ma non sono criticati come fate voi. Più li criticate e più sarò vicino a loro. Questa è l’essenza di Rocco.

Settore giovanile e Aquilani?

Bravi, bravi tutti. Ogni volta che posso vado a vederli. Sono stato a Monza, faceva un gran freddo ma c’ero, mentre l’Inter non ha mandato nessuno.

Centro sportivo importante per il futuro

Io l’ho già detto, sono convinto che il Viola Park sarà molto positivo per la Fiorentina. Saremo tutti insieme 24 ore su 24. Nessuno ha un Viola Park come lo avrà la Fiorentina. Cercheremo di prendere i migliori giocatori giovani in Italia.

La vecchia proprietà era vacante, Rocco un ‘eroe’ a stare sempre vicino alla Fiorentina

Mi sono affezionato a questi ragazzi e a questa città, voglio che i tifosi rimangano vicini alla squadra, sempre. Non si può criticare la squadra, perché questi ragazzi poi se lo ricordano. Per favore, aiutateci in questo. Firenze la conosco dal 1973, io e mia moglie siamo attaccati alla città. Tutti abbiamo bisogno dei tifosi, aiutatemi in questo. Non vedere più Nedved in tribuna a Torino? Nella mia vita quelli che si cedevano più bravi e più importanti li ho lasciati tutti dietro.

Un pensiero su “Commisso/2: “ACF non in vendita. Chiedo ai tifosi di aiutarci””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *