La Fiorentina cerca con urgenza un centravanti vero e tutti lo sanno. Ma, indipendentemente da questo, oggi prendere un attaccante è missione piuttosto complicata per ben due motivi. Il primo è perchè ce ne sono davvero pochi e il secondo, conseguenza del primo, quei pochi si fanno pagare a peso d’oro. Basti pensare che per Retegui, che ha segnato solo 7 reti nella sua prima stagione in Italia, servono ben 30 milioni!
La Fiorentina purtroppo lo sa e mister Commisso anche. Ecco perchè si dice che abbia probabilmente deciso di alzare la cifra da immettere per questo ruolo, magari superando pure quei 27 milioni che sono serviti per assicurarsi Nico Gonzalez, acquisto più oneroso di tutta la storia della Fiorentina. Nessuno aveva mai speso così tanto.
Questa cifra dovrebbe essere addirittura superata, arrivando ai 30 milioni per uno dei profili seguiti dai dirigenti viola. Considerando che ci sarà mezza squadra da rifare e che potrebbe arrivare un piccolo tesoretto dalle cessioni di Ikonè e Nzola, oltre che da Amrabat.
E, nel caso, sapendo che se arrivasse l’offerta giusta anche Nico potrebbe partire…