Secondo il Corriere dello Sport la Fiorentina, in particolare il patron Rocco Commisso, sarebbe già al lavoro per spianare la strada per la permanenza di Moise Kean in maglia viola anche nella prossima stagione. Ricordiamo che l’attaccante azzurro ha un contratto con i viola fino al 2029 ma anche una clausola rescissoria di 52 milioni, voluta dal giocatore col suo agente Lucci, da poter utilizzare solo nei primi 15 giorni di luglio.
Commisso, durante le ultime interviste, ha lasciato chiaramente intendere che farà di tutto per parlare col ragazzo e convincerlo a rimanere a Firenze. Si punta, certo, sul fatto che l’anno prossimo ci saranno i Mondiali, quale posto migliore di Firenze per continuare ad avere un ruolo centrale in Serie A e presentarsi al meglio all’appuntamento più atteso da tutti i giocatori azzurri?
Ma, ovviamente, toccherà anche mettere mano al portafoglio. Kean guadagna attualmente circa 2 milioni a stagione, l’ipotesi potrebbe essere quella di portarlo a 4 milioni a stagione, la stessa cifra che Rocco garantì a Ribery al suo arrivo a Firenze. Oppure qualcosa di simile all’offerta proposta a Vlahovic, mai accettata dal serbo, di 18 milioni in 4 anni.