Se DAZN sta vivendo un periodo molto complicato, per la trasmissione delle immagini delle partite della Serie A di cui è esclusivista per il prossimo triennio, le cose non vanno certo meglio per Amazon Prime che trasmette la Champions League.

Durante la partita Juventus-Chelsea le immagini del match sono state prima molto scure poi molto chiare, di conseguenza con una qualità davvero pessima per l’utente.

Questo un esempio di immagini pubblicate on line riferite alla partita di Champions della Juventus

Sono tempi duri per la visione delle partite di calcio in streaming, tanto che quasi tutti gli utenti rimpiangono il passato, quando era Sky a fare da padrona ma si potevano vedere le partite in modo perfetto.

Per Amazon Prime, oltre ai problemi di qualità dellìimmagine, ci sono stati anche problemi di sincronizzazione audio. I tecnici hanno provato a intervenire sul segnale tra il primo e il secondo tempo, ma i risultati sono stati comunque pessimi, perché si è passati da una visione troppo scura a una visione fastidiosamente troppo chiara.

Evidentemente il passaggio a 4K HDR per la parita della Juventus, nonostante abbia retto anche picchi di 20 Mbps, si è dimostrata una scelta azzardata per la qualità della trasmissione audio e video. Infatti la partita dell’Inter contro il Real Madrid, trasmessa a 1080p, ha dato molti meno problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *