Eè il giorno di David De Gea, il campionissimo spagnolo che per 10 anni ha difeso la porta del Manchester United vincendo tutto.
A presentarlo è il dg Alessandro Ferrari:
“Un orgoglio avere un campione del genere a valorizzare il Viola Park, sono state anche le parole del patron Commisso con cui si è presentato al giocatore”.
Prende poi la parole il super portiere:
“Per me è un orgoglio essere a Firenze e vestire la maglia viola. Ringrazio tutti. Vengo da un anno sabbatico ma mi sono sempre allenato, quando è arrivata la Fiorentina è stato facile, grande storia e grandi tifosi. Qui ci sono stati grandi giocatori, spero di fare anche io la storia del club. Voglio aiutare i più giovani e portare una mentalità vincente. Non vedo l’ora di affrontare tutti, la Serie A è uno dei migliori campionati al mondo. Dobbiamo cominciare vincendo a Parma e possiamo vincere qualche trofeo. Ormai gioco da anni, basta mettermi in porta. Terracciano? E’ un po’ più giovane di me, la concorrenza fa bene. Ho avuto tante offerte ma volevo giocare in Italia. La Fiorentina è stata la miglior opzione possibile. Ora voglio conoscere tutti i miei compagni. Non ho avuto ancora modo di parlare molto con Palaldino, so cosa vuole da noi portieri. E’ un mister coraggioso e questo è molto bello, vuole attirare le pressione e bucare le linee. Mi sono già allenato con Leonardelli, mi ha detto che era un sogno allenarsi con me, mi piace allenarmi coi giovani. Non c’è mai un solo errore del portiere, devono funzionare gli ingranaggi. Qui a Firenze la prima cosa è il calcio, meglio se la città è pure bella. Ho sempre voluto venire qui a visitarla, ma la prima cosa ora sono il campo e la squadra”