notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

In un campo di calcio si vedono (ovviamente) diversi falli di gioco, qualcuno anche piuttosto pesante. Si sono viste gambe spezzate, situazioni anche molto più drammatiche come quelle occorse ad esempio a Moise Kean in uno scontro contro un giocatore del Verona che gli è costato un grosso taglio sul sopracciglio con conseguente trauma cranico.

Ma quello che si è visto sabato in FA Cup in Inghilterra, nel match tra il Crystall Palace e il Millwall è qualcosa che si vede raramente (per fortuna) in una partita e che ci fa tornare alla memoria il fallo in uscita di Martina, allora portiere del Genoa, quando con il ginocchio colpì la testa del capitano viola Giancarlo Antognoni. Uno scontro violentissimo che provocà al campione viola addirittura un arresto cardiaco.

Questa volta è toccato al campione del Crystall Palace, Jean-Philippe Mateta, che ha subito un calcio da karate dal portiere Liam Roberts in uscita e in pieno volto. Un “incidente” drammatico, che ha provocato nel giocatore un taglio spaventoso in faccia. Il giocatore è stramazzato al suolo sanguinante e stordito, subito ci si è accorti della gravità della ferita, tanto che al giocatore è stata perfino applicata la maschera dell’ossigeno.

Trasportato d’urgenza in ospedale, a Mateta sono stati applicati ben 25 punti di sutura. E’ stato definito “il peggior fallo di sempre”, perfino peggiore di quello che era occorso a Donnarumma quando Singo gli provocò un taglio all’altezza della guancia suturato con 10 punti.

Poche ore dopo l’incidente Mateta ha rassicurato tutti sulle sue condizioni, mentre i giocatori in campo sono rimasti sotto choc per l’accaduto: “Era inguardabile”.

E il portiere ceh ha fatto l’uscita “killer”? Incredibilmente all’inizio non era stato neanche ammonito, poi dopo la revisione al VAR l’arbitro ha optato, e ci mancherebbe, per il cartellino rosso diretto. Tra l’altro si sta pensando anche ad una lunga squalifica per Liam Roberts, perchè la sua uscita non è perdonabile e poteva provocare anche un danno perfino maggiore.

Ecco il video del drammatico scontro:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *