Il video ha fatto il giro del web per la sua drammaticità.

Nel corso del decimo round di un incontro valido per il titolo africano dei pesi leggeri WBF i Sudafrica, il pugile Simiso Buthelezi pur essendo in pieno controllo del match per aver appena costretto fuori dal ring il suo avversario, improvvisamente si volta verso un angolo dove non c’è nessuno e inizia a sferrare colpi nel vuoto.

Immagini mai viste nella storia del pugilato mondiale. L’arbitro dell’incontro, essendosi reso immediatamente conto della gravità della situazione ha subito sospeso l’incontro ed ha sorretto il ragazzo che nel frattempo ha perso i sensi.

Il giovane pugile è stato portato subito in ospedale, dove gli è stata riscontrata una emorragia celebrale. Buthelezi non si è più ripreso e dopo pochi giorni è morto.

Adesso è stata aperta una indagine sull’accaduto, si è parlato perfino di “pozioni magiche di stregoneria”, l’unica cosa certa è che un ragazzo che era agli inizi della sua carriera e che non aveva mai manifestato alcun problema fisico nè subito colpi particolarmente violenti adesso non c’è più. E tutto il mondo dello sport chiede una risposta.

Ecco il terribile video che dimostra la gravità della situazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *