Persa. E questa proprio non ci voleva. Una sola vittoria (e sappiamo tutti come è arrivata…) in 6 partite in campionato, per certificare la crisi viola. La magia è finita. Eppure veniamo da una campagna acquisti cdove due terzi degli esperti di mercato ci avevano definiti come probabile rivelazione del campionato.
E allora con chi dobbiamo prendercela oggi?
Ce l’ho con Italiano per la testardaggine di usare uno e un solo modulo che ormai conoscono anche in Lettonia. Ce l’ho con Italiano perchè giocare con due attaccanti è peccato divino. Ce l’ho con Italiano perché anche a lui serve un grande bagno di umiltà. Ce l’ho con Italiano perchè anche a lui serve umiltà.
Detto questo, chiede Berardi e gli comprano questo Ikonè che a vederlo così non giocherebbe neanche in B (sarà il nostro modulo? Boh…). Chiede (forse) Dodò, glielo prendono ma non gioca da 14 anni e oggi si rompe. Si ritrova un Sottil che sembra aver capito come si gioca al calcio e oggi si rompe. La società gli trattiene Milenkovic e si rompe. Gli comprano Mandragora ma devono avergli mandato il fratello calzolaio. Il nostro miglior giocatore (Gonzalez) non ha praticamente mai giocato quest’anno e non si è ben capito cosa abbia. Gli vendono Vlahovic, il capocannoniere della Serie A e gli prendono Piatek e Cabral prima, Jovic che non gioca da due anni poi, che per il momento è una scommessa assolutamente persa al pari di Kokorin. E’ presto per Jovic? Speriamo allora che il buongiorno non si veda dal mattino nel suo caso…
…. non so sinceramente a chi dare tutte le colpe….
La realtà è che questa squadra non è in grado di giocare due partite a settimana ed evidentemente neanche Italiano ha l’esperienza per farlo.
Se queste sono le premesse e dopo 9 partite direi che lo sono, ci aspetta una stagione molto complicata. Ma tanto complicata….. oggi abbiamo perso contro una squadra senza allenatore. Ma contro una squadra che aveva voglia di vincere.
Altro che piangere per i fischi…. qui la situazione è triste, parecchio triste. Ho la sensazione che il “giocattolino” di Italiano se non è rotto scricchioli parecchio… anche a livello di spogliatoio… perché questi non hanno più voglia di sacrificarsi come hanno fatto l’anno scorso e si sa che il gioco di Italiano chiede tanto tanto sacrificio.
Più che alllenarsi servirebbe guardarsi negli occhi e capire cosa si vuole fare. Perchè continuando così altro che parte destra o sinistra della classifica, qui si rischia il c**o!!!
P.s. Commisso meno conferenze stampa contro Firenze, meno chiacchiere sulla finanza che ai tifosi frega meno che zero. Sono stati spesi tanti soldi e nessuno lo mette in dubbio, ma se sono stati spesi male qualcuno dovrebbe pagare!!! E cominci a diventare antipatico, non tanto ai tifosi viola o ai giornalisti che come dici tu capiscono poco, ma anche a qualcun altro più in alto. Non crederai mica che con il Var non te le fanno comunque pagare vero? E i risultati sono sotto gli occhi di tutti…
Quando Facundo Roncaglia