notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Calcio e Finanza ha mostrato i dati relativi ai bilanci delle squadre di Serie A, sottolineando come solo il 35% ha chiuso con un utile quello relativo al 2024/2025.

La totalità dei club ha chiuso con un bilancio negativo di 349 milioni, leggermente inferiore ai 369 milioni di perdita con cui si era chiuso l’esercizio precedente.

Dal 2016/17 i club di Serie A hanno perso in totalità la “bellezza” di 3,9 miliardi di euro.

Tra i club più virtuosi nella stagione 2024/25 troviamo l’Atalanta (+37,9 milioni) seguita dall’Inter (+35,4 milioni). Per i bergamaschi l’utile è arrivato principalmente attraverso le plusvalenze tra acquisti e cessioni, per il club nerazzutto dal raggiungimento della finale di Champions e dalla partecipazione al Mondiale per Club.

In utile anche Lecce (+20,2), Bologna (+14), Torino (+10,4), Milan (+3) e infine Udinese (+2,9).

La Fiorentina si trova al 13° posto di questa classifica, con una perdita di 23,2 milioni, subito dopo Napoli (-21,4) e davanti al Genoa (-33,3).

Fanalino di cosa il Como, con una perdita di 105 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *