Con l’attenuarsi della preoccupazione per le condizioni di Edoardo Bove, visto che l’ultimo bollettino (LEGGI QUI) ci ha detto non essere in pericolo di vita e senza danni seri a carico di cuore e cervello, molti tifosi si interrogano su quando sarà rigiocata la partita e da che punto verrà ripresa.
Si ripartirà dal primo minuto? Facciamo chiarezza.
Anzi, a fare chiarezza è l’ex arbitro Graziano Cesari dai microfoni di Pressing su Canale 5 che, prendendo anche in esame i gesti dell’arbitro Doveri al momento della sospensione della partita, ha fatto intendere che la partità riprenderà con un fallo laterale in favore della Fiorentina, quindi si ripartirà dal minuto 15.
Ben più difficile capire quando si rigiocherà la partita, con i calendari senza alcun spazio extra disponibile. Molto dipenderà dalla situazione in Europa di Inter e Fiorentina, se le due squadre dovessero infatti qualificarsi direttamente agli ottavi di finali delle rispettive coppe senza passare dai playoff, la partita potrebbe essere rinviata indicativamente al mese di febbraio 2025.
Ben più complicato nel caso Inter o Fiorentina dovessero aver bisogno di un turno di playoff in coppa per accedere agli ottavi, In quel caso non ci sarebbero slot disponibili fino almeno ad aprile 2025.
Al di là di tutto ora l’unico pensiero è che Edoardo possa essere presente in una delle due date e mettersi alle spalle la tremenda serata.