Negli ultimi giorni aveva preso forza la possibilità di riportare in Itlia Robin Gosens dall’Union Berlino e questo sempre più probabile che accada. Ma, notizia di oggi, non sarebbe la Fiorentina a farlo, visto che si profila un clamoroso ritorno all’Atalanta.
Per il centocampo della Fiorentina, che urge di soluzioni, sono usciti adesso i nomi di Cristante, che ha litigato furiosamente l’altro giorno con mister De Rossi e Castaldi della Lazio. Se per il primo sembra comunque difficile, per il secondo la Lazio avrebbe già dato il via libera, in attesa della decisione del giocatore.
Dalle ultime indicazioni di mercato si apprende che l’operazione Cataldi in viola dovrebbe essere ai dettagli, col centrocampista biancoceleste che si trasferirebbe a Firenze con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto a 4 milioni.
A quel punto i bianconcelesti andrebbero su Folorunsho del Napoli. Sul centrocampista azzurro c’è comunque anche la stessa Fiorentina.
Resta ancora aperta anche la pita che porta ad un altro giallorosso, Bove, in uscita dalla Roma con l’offerta giusta.
Senza dimenticare Baturina, per il quale la Dinamo Zagabria continua a chiedere 20 milioni e la Fiorentina arriverebbe a 15 più bonus. Ancora difficile ma si potrebbe arrivare ad una soluzione.
Saltando Gosens, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Fiorentia tornerebbe con forza su Ruben Vargas dell’Augusta, l’esterno svizzero che doveva arrivare ai tempi di Italiano.