Viola News - Notizie Fiorentina

I tifosi juventini tifano Fiorentina. Ma stavolta…

Qualcosa di già visto, la situazione si ripete.

Juventus e Napoli sono due delle quattro squadre in lotta per gli ultimi tre posti Champions rimasti.

Una bagarre che potrebbe continuare fino all’ultima giornata oppure concludersi già al prossimo turno. Questa la situazione in classifica, senza considerare l’Inter scudettata già sicura del posto Champions: Atalanta e Milan 75 punti, Napoli 73 punti, Juventus (attualmente fuori dalla Champions) 72 punti.

La prossima giornata prevede già due scontri che saranno probabilmente decisivi, soprattutto per le sorti di Napoli e Juventus, le candidate più probabili a giocarsi l’ultimo posto in Champions, visto che Milan e Atalanta sono attualmente un gradino sopra (ma attenzione allo scontro diretto all’ultima giornata).

Le prossime partite di Juventus e Napoli prevedono la sfida contro l’Inter per i bianconeri e quella con la Fiorentina, appunto, per la squadra di Gattuso.

Una situazione fotocopia a quella vissuta nel 2018, quando Napoli e Juventus si contendevano lo scudetto. I bianconeri vincevano proprio contro in nerrazzurri (2-3 a San Siro) in una partita dagli episodi molto contestati dai partenopei. Il Napoli ci mise comunque del suo, capitolando clamorosamente a Firenze sotto i colpi di Simeone (3-0 con tripletta dell’argentino). Di fatto il Napoli perse quello scudetto proprio contro la Fiorentina.

Quest’anno le parti sono invertite, perché è la Juventus a rincorrere gli azzurri e non per lo scudetto ma per la Champions. Per questo motivo c’è da credere che i tifosi bianconeri si dovranno “violentare” tifando per la Fiorentina contro il Napoli, unica possibilità per superarlo in classifica (battendo però l’Inter), considerando che l’ultima partita dei partenopei sarà in casa contro il Verona che non ha più  alcuno stimolo di classifica.

Ma il tifo potrebbe non bastare, perché la stessa Fiorentina, ora che ha raggiunto la matematica salvezza, non ha particolari motivazioni contro la squadra di Gattuso, se non la voglia di Vlahovic di arricchire il bottino di gol in classifica marcatori.

E i tifosi viola, certamente non i giocatori in campo, potrebbero accogliere perfino positivamente una sconfitta se questa servisse a tenere fuori dalla  massima competizione europea l’odiata rivale di sempre.

QFR

Recent Posts

Nessun segnale di rinnovo, Quarta verso l’addio

Il prossimo mercato sarà caratterizzato da molto giocatori viola in scadenza, tra quest'anno e il…

10 ore ago

DAZN, ennesimo aumento dei prezzi per la prossima stagione (30%)

DAZN ha ufficializzato il nuovo listino per tutti i clienti a partire dalla stagione 2024/2025.…

10 ore ago

De Laurentiis sbugiarda tutti: “Italiano voleva il Napoli ma..”

A margine della presentazione del ritiro estivo, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha…

10 ore ago

Ecco la nuova Kappa Kombat Pro 2025 (VIDEO)

Ecco la nuova maglia home 2025 della Kappa Kombat Pro in anteprima. La maglia sarà…

16 ore ago

Dopo Burdisso arriva (torna) Macia. Accordo vicino.

Secondo quanto riportato da DAZN, sarebbe ormai molto vicino l'accordo tra Fiorentina e Eduardo Macia,…

18 ore ago

Juve choc!! Licenziamento per ‘giusta causa’ per Allegri!?!

C'è agitazione in casa Juventus dopo la serata di ieri sera, che ha visto sì…

19 ore ago