Siamo agli ultimi 9 giorni di mercato e ancora in casa Fiorentina (ma non solo) le idee non sono chiarissime. Mancamo ancora delle pedine importanti, in difesa (soprattutto se non arriva subito Valentini), a centrocampo (manca una pedina se rimane Amrabat, qualcuno capace di fare gioco veloce) e probabilmente un vice Kean.
Proprio il centrocampo sembra essere al momento il settore più in bilico, coi “soli” Mandragora (che non convince mai in pieno), Bianco (che finora non ha fatto vedere granchè), Richardson e, appunto, il nodo Amrabat.
Il Napoli aveva proposto lo scambio con Folorunsho, che la Fiorentina ha rifiutato visto che per il amrocchino vuole non meno di 18 milioni. Dallo United tutto tace e col passare dei giorni la permanenza del marocchino a Firenze, che fino a poche settimana fa ci avrebbe fatto ridere come ipotesi, adesso sembra sempre più concretizzarsi.
Manca però ancora quel giocatore in grado di dare velocità alla manovra di Palladino e, in questo senso, anche il nome di Arthur non sembrerebbe essere quello giusto, visto che è di solito piuttosto lento e macchinoso.
A questo punto ci tornano in mente le parole di Pradè e Ferrari, “aspettate la fine del mercato per giudicare“, segno che si cercheranno dei colpi importanti in last minute, col solito rischio, però, si rimanere con un pugno di mosche. Speriamo non succeda come altre volte.