Non arrivano notizie incoraggianti dall’infermeria viola. Soprattutto per quanto riguarda Nastasic, il cui report medico ha evidenziato una lesione di primo/secondo grado del muscolo soleo della gamba sinistra, che lo costringerà fuori per un paio di settimane. Il serbo salterà le partite contro Milan, Empoli e Sampdoria, dovrebbe tornare disponibile solo a dicembre.
Guai in difesa anche per i problemi fisici del Primavera Lucchesi, che era stato aggregato alla prima squadra per l’emergenza dovuta alle squalifiche di Quarta e Milenkovic, con Italiano senza centarli a disposizione a parte Igor.
Pulgar è partito per i sudamerica da infortunato e non ha giocato le partite con la nazionale cilena. Torna oggi anche Amrabat che ha trovato spazio nelle partite del suo Marocco.
Maleh deve smaltire qualche problema fisici e Nico Gonzalez continua il recupero, ma difficilmente partirà da titolare nella sfida contro il Milan.
Infine, lavoro ancora differenzito per Kokorin, che ha smaltito l’infortunio m non ha ancora ricominciato ad allenarsi coi compagni. Inutile spendere ulteriori parole sul russo.