Nella puntata di ieri sera de Le Iene, è stato affrontato (nuovamente) la questione relativa alla partita Inter-Juventus del 2018, con la mancata (clamorosa!) espulsione di Pjanic che permesso alla Juventus di giocare (e vincere) la partita contro l’Inter in 11 giocatori contro 10. Quella partita fu fondamentale per l’assegnazione dello scudetto alla Juve a discapito del Napoli.

Nei nuovi video inediti trasmessi durante la puntata, emergono verità scomode, a cui nè Orsato (arbitro in campo), nè Valeri (arbitro al VAR) nè il designatore Rizzoli hanno voluto dare spiegazioni. Anzi, hanno querelato Le Iene per diffamazione.

L’indagine che fu condotta dall’ex Procuratore della FIGC, Giuseppe Pecoraro, si chiuse con un nulla di fatto, in quanto per uno strano motivo (!!!) il file audio di quel video della sala VAR era inspiegabilmente sparito.

Le Iene hanno ricostruito quel dialogo, grazie all’intervento di due persone non udenti.
E tutto sembra confermare che quel fallo era nettamente da giallo, indicato dallo stesso VAR Valeri.
Perché Orsato decise, invece, di ammonire D’Ambrosio per protesta?

Recentemente propio Orsato è intervenuto su quell’episodio, ammettendo il proprio errore perchè “ero troppo vicino all’azione e non ho avuto il senso reale del fallo“.

Ma dai dialogi ricostruiti emergono circostanze ben diverse e adesso molti chiedono di intervenire per far luce sull’accaduto.

Lo stesso ex Procuratore Pecoraro, intervistato da Le Iene, ha parlato di “brutti pensieri” a riguardo.

Ecco il video di Filippo Roma de Le Iene:
Inter – Juve 2018: cosa si sono detti arbitro e Var sul fallo di Pjanic?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *