Viola News - Notizie Fiorentina

Italiano: “Biraghi trascinatore, un vero capitano”

Le parole di Vincenzo Italiano al termine di Fiorentina-Genoa:

La sbandata di Torino una spiacevole parentesi? Credo che quando vieni fuori da una partita come quella di Torino la preoccupazione più importante è vedere reagire la propria squadrea. Lo abbiamo fatto a Napoli e la grande spinta di quella partita ci ha fatto fare la partita di oggi. Abbiamo fatto allenamenti a mille e tutto questo lo abbiamo riportato oggi in campo. Mi auguro che la squadra abbia capito che ci vuole intensità in ogni partita. Il rigore di Vlahovic e l’abbraccio a Italiano? Non sono andato a rimproverarlo, aveva sbagliato un conrollo e doveva rimediare, ed è stato bravo. Si è sentito di battere il rigore in quel modo, Sirigu è stato sveglio. Stiamo parlando di un ragazzo di 21 anni e anche questi errori lo faranno cresere, tutto a posto. Se rinasco faccio il terzino? Si, perché in mezzo al campo si corre troppo. Odriozola corre tanto? A volte anche troppo, deve conservare di più le energie, ma corre senza sentire fatica, ha una qualità incredibile. Quanto si allena Biraghi per tirare queste punizioni? Un giorno a settimana si allenano i battitori per una mezz’ora a tirare le punizioni da diverse parti. Lui ci sta prendendo confidenza, oggi bravo bravo, è diventato vero capitano di questa squadra, ha il piede caldo e trascina i compagni, la fascia è meritata. Io al Genoa in passato? Ci poteva stare, poi ho deciso di fare il mio primo anno in serie A con lo Spezia che conoscevo già. Se mi aspetto altri giocatori in entrata? Abbiamo fatto due innesti importanti e di qualità, ribadisco che adesso qualcuno che ha poco minutaggio e vuole più spazio vediamo cosa può succedere da qui alla fine del mercato.

QFR

Recent Posts

La Spagna rischia esclusione da tutte le coppe!!

L’intervento del Governo nella Federcalcio spagnola ha scosso le istituzioni del calcio mondiale. La FIFA ha monitorato da vicino…

11 ore ago

Terremoto nella notte a Firenze e provincia

Firenze, 27 aprile 2024 – Una serie di scosse di terremoto è stata registrata in…

11 ore ago

Conte accetta Napoli, ADL ha promesso che non interferirà..

La notizia "bomba" è stata riportata da Ciro Venerato della Rai. Era il primo nella…

11 ore ago

“Italiano non è da top club. Soldi spesi male da Pradè-Burdisso”

Durante la trasmissione A pranzo col Pentasport è intervenuto il direttore David Guetta per fare…

18 ore ago

Fiorentina in Conference, ecco quando si vedrà in chiaro e dove

Dopo la delusione dell'eliminazione dalla Coppa Italia ad un passo dalla seconda finale consecutiva, la…

21 ore ago

ADV ha scelto il nuovo tecnico, non è Italiano

Sembra ormai definitivamente tramontata l'ipotesi di vedere la prossima stagiona l'attuale tecnico viola sulla panchina…

22 ore ago