Continua l’alone di mistero intorno a Moise Kean, su di lui la società viola ha giustamente calato un imperscrutabile velo di privacy, dopo aver lasciato la Sardegna senza scendere in campo contro il Cagliari per raggiungere alcuni familiari a Parigi.
Secondo quanto riportato da La Nazione, regna molta preoccupazione soprattutto per le parole pronunciate da Pradè: “Siamo tutti con Kean, speriamo torni con la stessa fame di prima“. Parole che non lasciano presagire nulla di buono e che sembrano rendere la situazione piuttosto grave. Kean non è ancora rientrato a Firenze, con ogni probabilità salterà anche la sfida con l’Empoli ma a questo punto è in dubbio anche la trasferta spagnola di Conference contro il Betis.
Secondo il Corriere Fiorentino sarebbe stata lasciata piena autonomia decisionale al giocatore riguardo il suo rientro, il club viola ben consapevole della gravità della situazione non avrebbe imposto al giocatore nessuna scadenza. Per questo motivo il club gigliato non farà alcun tipo di pressione, il giocatore rientrerà a disposizione di Palladino solo quando lo riterrà opportuno. Kean è un giocatore decisivo per la squadra soprattutto in questo finale di stagione, ma la sua condizione emotiva in questo momento prevale su tutto.
Più ottimista, in tal senso, Tuttomercatoweb, secondo cui Kean salterà la partita con l’Empoli ma potrebbe tornare disponibile per la difficile trasferta spagnola contro il Betis. Dovrebbe quindi tornare ad allenarsi, sempre secondo TMW e salvo imprevisti, dai primi giorni della prossima settimana. Sperando che, come ha detto Pradè, il giocatrore “torni con la stessa fame di prima“.
In ogni caso noi tutti non possiamo che stringerci attorno al nostro bomber e sperare che le cose possano davvero andare per il meglio per tutti.
Speriamo bene