Viola News - Notizie Fiorentina

“Kokorin scimmia da circo, deve finire col calcio”

La scommessa Kokorin è stata inevitabilmente persa da parte del ds Pradè.

Sia chiaro, ci poteva anche stare di scommettere su un giocatore già ai margini del calcio, di quel grande calcio di cui pareva almeno aver fatto parte. Ma di certo non alle cifre che ha rischiato la Fiorentina, perdendole: 4,5 milioni per un contratto da 3 milioni a ben 1,8 milioni a stagione, mica briciole.

Una partita da titolare in Coppa Italia contro il Benevento a dicembre, senza lasciare il minimo segno. Un totale di 195 minuti in campo con 0 gol e prestazioni spesso al limite dell’imbarazzo. Se si considera che “Sasha” era arrivato lo scorso gennaio per salvare la Fiorentina, viene da mettersi le mani nei capelli.

Eppure Capello e Mancini, che il russo lo hanno allenato in passato, avevano speso parole di sostegno per la scelta viola. Parole rimaste soltanto.. parole, mai seguite da fatti da parte dell’attaccante russo. Considerando oltretutto che il giocatore è stato disponibile solo per 23 partite e ne ha giocate solamente 9.

Chi non si è sorpreso dal fallimento di Kokorin è l’ex presidente dello Spartak Mosca, Andrei Chervichenko, che di Aleksandr parla così:
Nel nostro paese tutti sanno tutto di Kokorin, in Italia non sanno chi hanno preso. Può divertire solo qualcuno, essere una scimmia da circo. I tifosi della Fiorentina possono contare quante volte trocca la palla in una partita. Lui deve smeterla di mettersi in imbarazzo e lasciare una volta per tutte il calcio. Lui non ha mai iniziato a giocare a calcio, tutti hanno giocato per lui. Lui ha solo firmato contratti e preso soldi“.

Conclude con una sentenza che non lascia spazio a dubbi o interpretazioni: “Kokorin è il calciatore più inutile al mondo“.

E di questo se ne sono accorti tutti i tifosi viola, oltre ormai anche a mister Italiano e al ds Pradè. Quest’ultimo, purtroppo, troppo tardi,

QFR

Recent Posts

Ipocrita Cairo: “Ora vincere e poi tifare Viola, siamo gemellati..”

A margine della vittoria del Torino contro il Milan, che di fatto lascia ancora una…

2 ore ago

Sassuolo in B dopo 11 anni! L’Empoli.. quasi…

Con la vittoria del Frosinone in casa del Monza, i laziali raggiungono la salvezza con…

5 ore ago

Cagliari salvo! Lode a Ranieri, ma non tutti ricorderanno che..

I tifosi viola aspettavano un risultato positivo del Cagliari a Sassuolo, ovviamente più per interessi…

7 ore ago

I tifosi viola dovranno tifare Cagliari, per ben 2 motivi!!

Oggi, nel lunch game, si gioca Sassuolo-Cagliari, partita fondamentale per la lotta alla salvezza. I…

20 ore ago

Rocco Commisso lo aveva previsto un anno fa: “Avete visto?”

L'Inter sta per passare di mano, se Steven Zhang non troverà i 380 milioni che…

20 ore ago

Valzer panchine, Juric dà l’addio. Gasp.. anche?

Dopo la vittoria per 3-1 del suo Toro sul Milan, che di fatto lascia ancora…

21 ore ago