Dopo la brutta sconfitta contro la Juventus fuori casa, la Primavera di Alberto Aquilani si rifà al “Bozzi”, battendo l’Inter per 3-1 e superando in classifica una diretta avversaria per i playoff.

Nerazzurri in vantaggio al 18′ con Carboni, sbaglia Gentile in are servendo il giocatore dell’Inter che trafigge Andonov. Bastano però 6 minuti alla Fiorentina per trovare il pareggio: ripartenza micidiale da un corner per l’Inter, David serve in profondità Toci che in area serve Egharebva, il diagonale non lascia scampo a Rovida.

Nella ripresa, al 49′, la Fiorentina completa il sorpasso con David che la mette all’incrocio con un bel tiro da fuori area. E poi al 75′ la chiude con Neri, dopo che Rovida, portiere nerazzurro, tenta un dribbling improbabile in area, perde palla e il giocatore viola la mette dentro a porta vuota.

Con questa vittoria la Primavera supera proprio l’Inter e si riporta in piena zona playoff, a quota 30 punti, insieme a Milan e Atalanta. I viola hanno ancora una partita in meno, in caso di vittoria potrebbero addirittura salire al terzo posto in classifica.

FIORENTINA (4-2-3-1): donov; Gentile (90′ Larsen), Frison, Krastev, Favasuli; Neri, Amatucci; Egharevba, David (90′ Scariano), Distefano (72′ Kayode); Toci (72′ Gori). A disp.: Fogli, Dainelli, Agostinelli, Capasso, Romani, Biagetti, Koffi, Seck. Allenatore: Alberto Aquilani

INTER (4-3-3): Rovida; Zanotti; Hoti, Fontanarosa, Pelamatti; Casadei, Fabbian (55′ Peschetola), Andersen (76′ Mirarchi); Abiuso (55′ Zuberek), Jurgens (66′ Iliev), Carboni (76′ Curatolo). A disp.: Basti, Botis, Silvestro, Moretti, Peretti, Stankovic. Allenatore: Christian Chivu

Reti: 18′ Carboni (I), 24′ Egharevba (F), 49′ David (F), 75′ Neri (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *