La Fiorentina Primavera guidata da Alberto Aquilani è entrata nella storia del calcio giovanile.

Mai nessuna squadra giovanile era riuscita, prima dei viola, a portare a casa la Coppa Italia per ben 4 anni consecutivi! Per i giovani gigliati si tratta del 7° trofeo nazionale complessivo, dietro solo al Torino che di coppe ne ha vinte 8. Fino ad oggi i viola dividevano il primato dei titoli vinti consecutivamente proprio con i giovani granata, che avevano fatto il tris negli anni 1988-1989-1990.

Ma il gol di capitan Corradini, arrivato in maniera un po’ roccambolesca al 92′ ma non per questo meno meritato, ha scritto il nome della Fiorentina nella storia di questo trofeo in maniera indelebile.

Indescrivibile la gioia e l’emozione di mister Aquilani: “Dobbiamo dare merito a questi ragazzi, non capita tutti i giorni di giocare e vincere così tante finali consecutive. ero commosso dal loro spirito, lo spirito che serve per diventare grandi giocatori. Corradini doveva stare tra centrocampo e attacco dopo l’infortunio di Agostinelli ma era distrutto. Ha fatto un gol pazzesco. E’ un gruppo fantastico e loro ci credono ancora più di me. capisco che in A ci siano più pressioni,ma bisogna avere coraggio e buttarli dentro. Qui c’è del materiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *