Un’altra giornata pazzesca per la Fiorentina Primavera di Alberto Aquilani. Nella partita complicatissima contro la Roma, succede di tutto. I giallorossi si portano in vantaggio su calcio di rigore con Pagano, per un tocco di mano in area gigliata di Kayode su cross di D’Alessio.

Arriva addirittura il raddoppio degli ospiti al 16′ con Padulla, complice Martinelli che sbaglia l’uscita e respinge addosso a Padulla che di rimpallo la mette dentro.

Partita che si fa durissima, ma è proprio nelle difficoltà che viene fuori l’orgoglio viola dei ragazzi di Aquilani. Al 19′ è Di Stefano su un colpo di testa bellissima ad accorciare e riaprire i giochi al Ricci, ed è lo stesso Di Stefano al 41′ a regalare il pareggio ai suoi.

Ma all’80’ arriva il gol beffa della Roma con Mannini che riceve palla in area e da solo batte Martinelli. E’ il gol che potrebbe spezzare le gambe a chiunque, ma non alla Fiorentina! Che al 92′, nei minuti finali del match, trova il gol del 3-3 di Krastev che vale la qualificazione alla semifinale col Torino!!

FIORENTINA (4-3-3): Martinelli; Gentile, Krastev, Lucchesi, Kayode; Berti, Amatucci, Harder; Capasso, Sene, Distefano. A disp.: Tognetti, Dolfi, Elia, Scuderi, Biagetti, Vitolo, Presta, Favasuli, Chiesa, Caprini, Vigiani, Padilla Mendoza, Nardi, Ievoli, Comuzzo. Allenatore: Alberto Aquilani

ROMA (4-3-3): Baldi; Missori, Keramitsis, Chesti, Falasca; Vetkal, D’Alessio, Pagano; Cassano, Padula, Cherubini. A disp.: Razumejevs, Del Bello, Foubert, Ivkovic, Pellegrini, Misitano, Majchrzak, Silva, Ruggiero, Louakima, Costa, Bolzan, Mannini, Ienco, Cichella. Allenatore: Federico Guidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *