Viola News - Notizie Fiorentina

Le pagelle del QFR: incubo Pezzella, ma è un disastro (quasi) collettivo.

Dalla disfatta di Sassuolo sono in pochi a salvarsi, ma la prestazione del capitano è quasi “da arresto”.

DRAGOWSKI 5: Colpevole sul primo rigore, tocca il pallone ma frana addosso a Berardi. Nel primo tempoera stato protagonista di una grande parata su Traore, ma nella ripresa è andato a fondo con la squadra.  Sul terzo gol di Lopez forse poteva fare qualcosa di più.

MILENKOVIC 5: Anche lui colpevole nei due penalty concessi al Sassuolo. Aveva iniziato piuttosto bene la gara, ma nella ripresa si è visto nervoso e con la testa lontano.

PEZZELLA 4: In assoluto il peggiore in campo e no è certo la prima volta. Il giocatore visto negli anni passati ormai no c’è più, forse aspetta solo di essere ceduto ma il suo modo di giocare è da “rincorsa nel Viale Dei Mille. Sbaglia in assoluto tutto quello che può sbagliare, colpevole nel primo rigore per aver lasciato solo Berardi, concede il secondo rigore per sua piena responsabilità. Oggi colpevole della sconfitta viola quasi da solo.

CACERES 5,5: Forse il meno peggio del trio difensivo, ed è tutto dire. Si vede poco nonostante non commetta gravi errori, a parte qualche pallone di troppo perso.

VENUTI 5,5: Fronteggia Boga che lo mette quasi sempre in difficoltà. Ha almeno il merito di non crollare. Incolpevole sui due rigori per il Sassuolo, in avanti non combina nulla.

(Dal 78′ MALCUIT SV)

CASTROVILLI 6,5: Insieme a Bonaventura il migliore in campo. Primo tempo vivace, sfiora il gol e colpisce un palo sfortunato. Si ritrova sotto per le follie difensive dei compagni, poi viene insipegabilmente sostituito quando la Fiorentina doveva recuperare

BONAVENTURA: 6,5: Quando sta bene la sua qualità è eccelsa e si vede. Porta in vantaggio la Fiorentina con un gran gol, incolpevole delle follie viola che hanno permesseo al Sassuolo di vincere la partita.

(DAL 69′ EYSSERIC 5:  Entra malissimo in partita, prova un tiro da fuori area finito alto e niente più . Sbaglia anche i passaggi più semplici, non sembra più lo stesso giocatore visto qualche partita fa)

PULGAR 5: Qualcuno potrebbe dire “ma perche ha giocato?”. Non si  è mai visto in campo, nessuna azione degna di nota. Dovrebbe essere il regista di questa squadra, ma lui lo sa?

(Dal 69′ CALLEJON 5: Si continua a dire che è un uomo di qualità, che deve giocare. Ma dove?  Certamente non da mezzala dove continua ad essere schierato, non certo per colpa sua. Ma non ne prende una che sia una.

BIRAGHI 5: Male, male e ancora male. In difesa non copre, in attacco non costruisce. Nell’unica occasione tira addossoa a Consigli. In questo momento un giocatore assolutamente inutile, un uomo in meno in campo.

(DAl 83′ KOUAME SV)

RIBERY 5: Unca nota positiva la sponda per Bonaventura in occasione del gol. Poi il nulla. Da un campione come lui, il minimo sindacale dovrebbe essere ben altro di quello che offre in campo. Non è mai pericoloso.

VLAHOVIC 5,5: Sempre troppo solo davanti, prova a metterci del suo ma non ci riesce. Lotta ma non può fare sempre tutto da solo.

IACHINI 4 : Colpevole almeno quanto Pezzella della sconfitta viola. Avevamo dubbi già sulla formazione quando ha deciso di lascaire fuori Quarta. Con questo Pezzella sarebbe meglio vedere in campo al suo posto anche il giardiniere del Franchi. Completa l’opera di distruzione con due cambi scellerati, quando toglie Castrovilli e Bonaventura che erano i migliori per mandare in campo Eysseric e Callejon che si sono dimostrati penosi. Un allenatore in totale confusione.

QFR

Recent Posts

Club Brugge-Fiorentina 1-1: la sintesi della partita (VIDEO)

Il pareggio della Fiorentina a Brugge che vale il biglietto per la seconda finale consecutiva…

11 ore ago

Fiorentina in finale Conference, dove, quando e.. biglietti!

Con il pareggio per 1-1 maturato nella sfida di ritorno a Brugge, la Fiorentina ha…

11 ore ago

Biraghi: “Vincere per Davide e Joe. Cosa ho detto nel pre-gara..”

Parla anche Capitan Biraghi: "La festa coi tifosi? C'è grande unione tra noi se no…

15 ore ago

Terracciano: “Tanto ci sarà sempre chi critica..”

Un altro dei protagonisti della serata, grazie alla sua parata in pieno recupero la Fiorentina…

15 ore ago

Beltran: “Vi spiego il rigore…”

Parola al man of the match, Lucas Beltran: "Quanto pesava il rigore? Meno si pensa…

15 ore ago