C’è una storia piuttosto particolare, che riguarda un giovanissimo ragazzo di appena 18 anni, originario della Gambia, che di recente ha fatto molto paralre di sè. Una storia raccontata da Repubblica edizione di bari, visto che il ragazzo gioca a calcio attualmente nel Polimnia, squadra di Eccellenza di Polignano a mare.
Billy Camara, questo il suo nome, è sbarcato a Lampedusa nel 2023 pieno di speranze. E’ stato accolto prima al Cara di Bari quindi nella Comunità Don Tonino Bello a Conversano. Qui ha conosciuto l’ex presidente e poi dirigente della Polimnia che ha notato le sue doti e lo ha portato in prima squadra.
L’allenatore Michele Anaclerio, con un passato anche in Serie A, ha anche lui notato il suo talento, grazie ai suoi gol e alle sue prestazioni. Ora per lui si è aperta una grande opportunità, visto che la Fiorentina gli ha aperto le porte del Viola Park per una serie di allenamenti con la Fiorentina Primavera.
I compagni lo hanno ribattezzato l’Osimhen dell’Eccellenza pugliese per il suo modo di portare i capelli e le movenze del campione ex Napoli. Chissà che presto non si possa addirittura vedere in Serie A con la maglia della Fiorentina!
Guardatelo all’opera…