L’Inter è, forse più di tutte in questo momento, programmazione. Questo grazie ad un comparto sportivo collaudato e ad un “vecchio volpone” come Marotta. E ovviamente ad un appeal che in questo momento il club meneghino può vantare nel mondo, grazie ai risultati in Italia e in Europa degli ultimi anni.
Una programmazione che ha permesso ai nerazzurri di aggiudicarsi due parametri zero tra i più “ghiotti”, come Zielinski e Taremi. Già praticamente chiusa anche la trattativa per portare Martinez a Milano dal Genoa, prossimamente potrebbero tornare alla carica anche per Gudmundsson, sempre dai Grifoni.
Ma c’è un altro giocatore su cui Marotta & Co. hanno da tempo messo gli occhi, si tratta di Mike Kayode, terzino rivelazione della Fiorentina che, seppur giovanissimo e ancora “acerbo” in Serie A, ha già una valutazione intorno ai 30 milioni.
Se per quest’anno sembra molto improbabile che Commisso possa disfarsi del suo “gioiellino”, a meno che non arrivi una proposta davvero monstre, I dirigenti nerazzurri sono già al lavoro per provare ad assicurarsi il giocatore dal 2025 anticipando, come da loro abitudine, le mosse dei grandi club europei.