Il calcio inglese è sempre in grado di regalarci tante emozioni, soprattutto perché spesso avvengono episodi molto particolari e curiosi.

Come curioso e unico è quello che è successo ieri al Goodinson Park di Everton, durante la partita amichevole tra i padroni di casa allenati dal mitico Frank Lampard e la Dinamo Kiev allenata da un altro mito, quel Mircea Lucescu che oggi ha 77 anni e ancora la carica di quando era giovane.

Protagonista della vicenda Paul Stratton, ex agente di Polizia e grandissimo tifoso dell’Everton, che ha deciso di premiarlo per le sue gesta eroiche. Stratton, infatti, adesso è impiegato nel comune di Liverpool e recentemente ha utilizzato le proprie ferie per raggiungere, con la propria auto, la Polonia per portare beni di prima necessità ai rifugiati ucraini.

L’Everton ha quindi deciso di convocare l’uomo proprio in occasione dell’amichevole contro la squadra di Kiev e questo era già un regalo incredibile per il tifoso. Ma non possiamo neanche immaginare l’emozione quando al minuto 88 ha visto Lampard girarsi verso la panchina e fargli cenno di entare per battere addirittura un calcio di rigore sul risultato di 3-0 per gli inglesi.

Paul si è alzato dalla panchina e non ha retto l’emozione, tanto che il mister lo ha abbracciato forte e lo ha aiutato a superare il momento. Quindi è entrato in campo tra l’ovazione del pubblico, ha raggiunto il dischetto (ricevendo perfino qualche indicazione dall’arbitro) e poi ha calciato il penalty, col pallone che si è insaccato in rete (senza che il portiere della Dinamo si sia ovviamente neanche mosso…) e poi è andato a esultare come i suoi stessi eroi sotto la curva!

La partita si è conclusa ufficialmente 3-0 perché ovviamente il rigore calciato da Paul non è stato ritenugo regolare per il tabellino, ma resta il gesto bellissimo regalato dall’Everton a questo meritevole tifoso.

Ecco il bellissimo video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *