notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Il mercato è entrato nel vivo, dopo l’arrivo di Nicolas Valentini dal Boca Juniors, si attendono gli altri colpi per completare una rosa che è entrata in difficoltà dopo i problemi di Bove.

Proprio al suo posto sta arrivando il centrocampista del Napoli, Folorunsho, che arriverà a Firenze dopo la partita col Napoli. L’ex Verona arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto (forse obbligo a determinate condizioni) e dopo per lui è pronto un contratto per 4 anni fino al 2029 a circa 1,5 milioni a stagione. Il costo del prestito sarà di 1 milione, altri 9 saranno necessari per l’opzione di acquisto.

Sul fronte difensivo, sempre più probabile l’arrivo di Pablo Marì dal Monza, intesa col giocatore raggiunta sulla base di due anni. Lo spagnolo è in scadenza di contratto e quindi la Fiorentina pagherebbe solo un indennizzo al Monza, si aspetta però il via libera di Galliani. Marì andrebbe a sostituire il partente Martinez Quarta che è tornato in Argentina.

Sul fronte attacco, c’è la possibilità di far partire Kouamè, in questo caso si libererebbe il posto per un vice Kean. Sull’ivoriano ci sono stati dei sondaggi da parte di Torino e Bologna, con Vincenzo Italiano che stravede per lui e per la sua duttilità offensiva.

Altra notizia fresca di giornata è il fatto che Palladino si sarebbe convinto a tenere Parisi, dopo le ultime esibizioni il tecnico campano ha capito di poter contare su di lui. Soprattutto dopo l’ottima prestazione contro la Juventus e contro un avversario per nulla facile come Conceicao.

In sicura partenza, come sappiamo, Cristiano Biraghi. Anche su di lui c’è il Bologna di Vincenzo Italiano che riprenderebbe volentieri il suo capitano, ma a questo si è aggiunto anche l’interesse dalla Turchia.

Dubbi su Kayode, potrebbe partire anche lui, ma in Italia solo in prestito. Solo se arrivasee una super offerta dalla Premier i dirigenti viola potrebbero considerare un addio a titolo definitivo.

Si raffredda definitivamente la pista Luiz Henrique dopo la richiesta di 30 milioni da parte del Botafogo, col giocatore che potrebbe andare in Francia al Lione, visto che entrambi i club sono di proprietà di John Textor.

Un pensiero su “Mercato: cifre Folorunsho, accordo Marì, Kouame via.”
  1. “comunque ribadisco per me via Terracciano Quarta Biraghi keouame Ikone Beltran. per me da rivedere Mandragora e Sottil. per me comprare Ismajli Fazzini Empoli e Orsolini Bologna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *