La Juventus vuole Nico Gonzalez, Nico Gonzalez vuole la Juventus. Punto e a capo.
Ora resta da capire il come e il quando, visto che il perchè è già chiaro, coprire la partenza ormai certa di Federico Chiesa, che al limite finirà fuori rosa, ma si conta di trovare una pretendente prima della fine del mercato.
Il come non è semplice, i bianconeri vorrebbero anche Koopmeiners (vuole a tutti i costi la Juve) che, quando verrà liberato dall’Atalanta, darà il via ad un enorme esborso per Giuntoli. Ecco quindi che per l’argentino serve trovare delle contropartite ma anche qui la strada è impervia, McKennie guadagna 2,5 milioni e ne chiede 4 per una nuova squadra, Kostic e Arthur per ragioni tecniche ed economiche sono ancora più complicati.
E da qui ad arrivare al quando è un attimo, quando le “congiunzioni astrali” saranno positive. Perchè nel frattempo la Fiorentina dovrà chiudere per Gudmundsson, che a sua volta deve aspettare che il Genoa chiuda per il sostituto. Tutto lascia intende che, almeno per le prime partite tra campionato e Conference, in maglia viola possa essere schierato ancora Nico Gonzalez, da separato in casa.