Ha segnato 6 gol e messo a segno 3 assist nella sua prima stagione in Serie A con il Como, tutti si sono accorti di quanto questo ragazzo sia davvero forte, ma il bellissimo gol del definitivo 2-0 messo a segno davanti ai tifosi del Franchi, che ha condannato la Fiorentina ad un’altra domenica all’inferno, lo ha ancora una volta confermato: Nicolas (Nico) Paz è destinato a diventare un grande giocatore.
E pensare che proprio i tifosi viola del Franchi, potevano essere i suoi tifosi. Fu Burdisso, quando ancora era dt della Fiorentina, a segnalarlo a Pradè. Secondo quanto raccontato da Fabrizio Romano durante una diretta su Twitch, i dirigenti viola ci hanno anche provato, ma il Real Madrid non accettò le condizioni poste per il suo acquisto.
E lui, proprio al Real Madrid, spera di poter tornare presto. Lo stesso tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha fatto capire che il ragazzo scalpita per palcoscenici europei di massimo livello, il Como ha certo intenzione di crescere ancora, ma forse troppo lentamente rispetto alle esigenze di Paz. Intato ci proverà anche l’Inter, visti gli ottimi rapporti di Zanetti col padre del ragazzo.