Dopo il summit che c’è stato tra i dirigenti viola e il patron Commisso dagli States, è arrivato il via libera per la cessione di Nico Gonzalez.
Il giocatore ha già un preaccordo con la Juventus che però ancora non è arrivata alla cifra stabilita dalla Fiorentina, intorno ai 40 milioni. I bianconeri potrebbero mettere sulla bilancia il cartellino di Arthur che sarebbe disposto a dimezzarsi lo stipendio (da 6 a 3 milioni) per tornare a Firenze. E’ una buona base per discutere.
Nel frattempo c’è l’Atalanta, che a differenza di quello che dice Percassi di voler tenere tutti i migliori giocatori, si trova davanti ai casi Kopmeiners e Lookman, quest’ultimo vuole andare al PSG e i bergamaschi incasserebbero 50 milioni, 40 dei quali potrebbero essere versati nelle casse viola.
Nel frattempo la Fiorentina è tornata a trattare col Sassuolo per Berardi, nel suo ruolo in viola ci sono anche Colpani e Gudmundsson, oltre a Sottil, Beltran e Ikonè e per questo motivo avrebbe tutto il tempo per tornare in forma e partecipare alle rotazioni campionato-Conference.