Secondo quanto riportato dai maggiori giornali sportivi questa mattina, un messaggio chiaro è uscito dalla sede della Fiorentina, riferito a Nico Gonzalez: “Non siamo con l’acqua alla gola, non abbiamo bisogno di vendere per forza”.
Patron Commisso è forte di un contratto firmato dal giocatore pochi mesi fa che lo lega alla società gigliata fino al 2028 e non ha nessuna intenzione di “svendere” il ragazzo solo per le sue pretese di essere ceduto alla Juventus, come i suoi predecessori.
Stavolta la società non è con l’acqua alla gola, non c’è alcun contratto in scadenza e quindi chi vuole l’esterno argentino dovrà mettere mano al portafoglio e tirare fuori i 40 milioni chiesti dalla società viola. Senza se e senza ma. Pur sapendo che la volontà del giocatore può sempre fare la differenza, si cerca almeno di alzare la posta in palio, considerando che la Juventus pensava di prenderlo con circa 25 milioni mentre l’Atalanta presto avrà un tesoretto di circa 50 milioni per la cessione di Lookman al PSG.
Il destino di Nico tutto nei prossimi giorni, sarà determinante per capire cosa potrà succedere, anche la scelta di Palladino se convocarlo o meno per il prossimo impegno in Conference League, visto che il giocatore si allena coi compagni ma non ha partecipato alla trasferta di Parma.
Tutta la verità nei prossimi giorni. Nico parte o resta?