notizie fiorentina violanews blog tifosi fiorentina statistiche giocatori fiorentina storia della fiorentina sintesi partite fiorentina coppa italia commisso viola classifica marcatori serie a

Molti tifosi aspettano il mercato invernale che si aprirà il prossimo gennaio, sognando che la Fiorentina si trovi ancora in alto nella classifica di Serie A e nella speranza che i dirigneti viola possano trovare quel tassello che per molti è mancante, ovvero un vice Kean.

Ma è veramente necessario un sostituto di Kean? Non secondo l’analisi fatta da Marco Bucciantini a Radio Bruno. Ecco le sue parole:

“Tutti parlano dell’esigenza di comprare un vice Kean, io non sono d’accordo. Prima di tutto se devo comprare un attaccante ne compro uno forte, uno alla pari di Kean, non un sostituto di Kean. Insomma, uno che se la possa giocare. Ma siamo davvero sicuri che questo faccia bene a Kean? Io non andrei a toccare gli equilibri perfetti che ci sono adesso e tantomeno andrei a toccare la tranquillità di Kean. La stessa Atalanta, che quest’anno ha provato a fare una squadra da scudetto spendendo per la prima volta più di quanto ha incassato, non ha comprato Retegui come vice Scamacca. Ha comprato Retegui perché Scamacca si è infortunato. Altrimenti come alternatica a Scamacca avrebbe fatto giocare Lookman. Anche l’Atalanta avrebbe giocato quindi con un solo attaccante. Ripeto, io non andrei assolutamente a turbare l’esistenza di Kean”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *