La Fiorentina ha ammirato le doti dello spagnolo soprattutto nella fase finale del girone d’andata e all’inizio di quello di ritorno. Poi sono cominciati i problemi fisici che gli hanno fatto saltare tante partite e proprio da quella parte è mancata alla Fiorentina quella spinta a cui si era abituata.

Dal mese di marzo ad oggi Alvaro Odriozola ha giocato meno di 200 minuti, non è riuscito a recuperare neanche per la trasferta di Genova e si comincia a vociferare che addirittura il suo campionato in viola potrebbe già essere finito, visto che la prossima giornata contro la Juventus sarà l’ultima in calendario in questa stagione.

I dirigenti viola hanno fatto (stanno facendo?) dei tentativi con il Real Madrid per tenerlo, visto che è arrivato a Firenze in prestito secco, con gran parte del suo stipendio pagato dai blancos (2,5 milioni su 4).

La trattativa coi madrileni è tutt’altro che facile, non è detto che il giocatore rientri nei piani del club plurimedagliato d’Europa, ma il Real vorrebbe monetizzare una cifra importante dalla sua cessione (si è paralto addirittura di 30 milioni) o smettere di pagare il suo ingaggio in caso di proroga del prestito.

La Fiorentina nel frattempo si sta guardando intorno, perché se da una parte l’amore Odriozola-Firenze meriterebbe di proseguire, dall’altra ci si fanno tante domande sul suo stato fisico che pare semrpe troppo delicato. Un ingaggio di 4 milioni per un giocatore che ha perso gran parte del girone di ritorno sembrano davvero troppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *