Questa mattina i presidenti delle 20 squadre di Serie A si riuniranno in un hotel a Milano per discutere la proposta di DAZN di giocare tutte le prossime partite del massimo campionato in fasce orarie diverse.

Questo permetterebbe alla piattaforma digitale di evitare eventuali rischi di sovraccarico di rete in caso di contemporanea di due o più partite.

La proposta di DAZN è di dividere ogni giornata in tanti slot, che partirebbero il sabato alle 14:30, poi alle 16:30, alle 18:30 e alle 20:45.
La domenica resterebbe il “lunch match” alle 12:30,poi alle 14:30, alle 16:30, alle 18:30 e alle 20:45. Per concludere con il match del lunedì alle 20:45.

I tifosi hanno già espresso il loro disappunto per questo nuovo “calcio spezzatino” che non piace. Il calcio ha già i suoi enormi problemi, questo rischierebbe di allontanare ancora più tifosi dagli stadi e dal seguire le proprie squadre.

Ma anche i presidentei della Serie A, almeno alcuni, hanno espresso parere negativo alla proposta.

Tra tutti quello del Genoa, Enrico Preziosi. Che a Rai Radio 1 ha detto:

Non prenderanno mai 14 voti, non è possibile ridurre il calcio in questo modo. Io e altre società siamo contrarie, non c’è possbilità che possa succedere. Credo che soloo i 6/7 club della coalizione DAZN siano d’accordo, quindi credo sia impossibile. Sarà bocciata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *