Nella bagarre per il nuovo tecnico della Fiorentina della prossima stagione, che succederà ad Iachini sulla panchina viola, in attesa di conoscere le mosse definitive di Gattuso (che viene dato comunque sempre più lontano dalla Fiorentina salvo clamorosi sviluppi) c’è un nome nuovo che sta prendendo campo nelle ultime ore.

Si tratta di Domenico Tedesco, emigrato in Germania da giovane e attuale tecnico dello Spartak Mosca.

Un altro allenatore che potrebbe entrare nelle simpatie di Rocco Commisso, perché anche lui è calabrese come il patron viola e con i suoi 36 anni è un tecnico giovane e brillante.

In Germania è reduce dalle esperienze in panchina con Stoccarda, Hoffenheim e Schalke 04. Poi, nel 2019, è passato allo Spartak Mosca, la squadra di provenienza di Aleksander Kokorin. Tedesco aveva commentato anche il passaggio di “Sasha” alla Fiorentina: “Qui allo Spartak è stato sfortunato a causa degli infortuni. Capisco la sua decisione è un bravo giocatore, gli auguro tanta fortuna a Firenze.”

Tra l’altro Tedesco è un simpatizzante viola, in una recente intervista a TMW ha dichiarato: “La Fiorentina è una squadra che mi è sempre piaciuta. Dopo un Galatasary-Schalke mi chiesero di Fatih Terim, risposi che ero rimasto affascianto da come faceva giocare la Fiorentina. Non sono un tifoso però la seguivo“.

Nell’utlima stagione ha chiuso al secondo posto nel campionato russo, dietro allo Zenit.
Chissà che non possa essere il nome giusto, vista anche la sua esperienza internazionale, nel caso di rifiuto definitivo da parte di Rino Gattuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *