Dettagli

Data Ora League Stagione Finale
Gio 27 Ottobre 2022 18:45 Conference League 2022/23 0'
-

Risultati

Club1° Tempo2° TempoFinaleEsito
FIORENTINA112Vittoria
Istanbul Başakşehir101Sconfitta

Sintesi partita

Dopo la grande delusione per la sconfitta in campionato per 3-4 al Franchi con l’Inter, la Fiorentina torna in Europa dove la attende quella che potrebbe essere la partita decisiva per il passaggio del turno.

Al Franchi arrivano i turchi del Basaksehir, primi in classifica con 10 punti e imbattuti nel girone. All’andata la Fiorentina aveva subito un pesante 3-0. Per poter lottare per la testa del girone la Fiorentina dovrebbe vincere di goleada per pareggiare quanto subito all’andata.

Ecco le formazioni ufficiali del match:

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Barak, Amrabat, Mandragora; Kouamé, Jovic, Saponara.

BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer; Caicara, Duarte, Ndayishimiye, Lima; Aleksic, Biglia, Tekdemir; Turuc, Okaka, Chouiar.

Sintesi partita

La Fiorentina entra in campo molto concentrata, cercando subito di aggredire gli avversari. All’11’ Prova la girata al volo in area Kouamè, ma i turchi si dimostrano una squadra molto solida in difesa.

Frittata viola al 14′, rilancio del portiere direttamente sull’attaccante, esce a farfalle fuori dall’area Gollini e Aleksic controlla e mette il pallone in rete per il vantaggio turco. Si mette male la partita. Ma che frittata di Gollini e della difesa viola…

La Fiorentina tenta di reagire ma non riesce a rendersi pericolosa, il Basaksehir ha adesso la possibilità di gestire la partita e ripartire in contropiede.

GOL DELLA FIORENTINA AL 25′!!!!! Sugli sviluppi di un fallo laterale, Barak pesca Kouamè in area, la mette in mezzo l’ivoriano e in spaccata Jovic la mette in rete per l’1-1!!!!! Incita il pubblido del Franchi a farsi sentire Milenkovic!!!

Prova l’Eurogol Kouame al 27′!!! Tiro perfeto da fuori area sotto la traversa, deve fare il miracolo Sengezer!!! Ora la Fiorentina sta prendendo in mano il match!!

Si mangia il 2-1 Jovic al 35′!!!! Amrabat lo mette solo davanti al portiere e il serbo la spara alta! Poteva essere la svolta della partita per la Fiorentina.

Il primo tempo si chiude senza grandi emozioni, 1-1 al Franchi tra Fiorentia e Basaksehir.

Al 49′ Jovic sfiora ancora il gol del vantaggio di testa, ma il gioco viene fermato per fuorigioco del serbo. Ancora al 54′ il serbo da due passi non riesce a superare Sengezer dopo la spizzata di testa in area di Milenkovic.

GOL DELLA FIORENTINA AL 62′!! DOPPIETTA DI JOVIC!!!! Palla in area di Sapnara, tacco di Kouamè, non trattiene il portiere turco e Jovic si lancia di testa a metterla in rete!!

Al 75′ Italiano manda in campo Ikonè per Saponara per provare a dare una spinta ancora più forte davanti. In campo anche Cabral.

Ancora vicina al gol la Fiorentina al 79′ con Bonaventura, tiro da centro area e pallone che sfiora il palo. Prova l’assalto finale la Fiorentina, per cercare di arrotondare il risultato. Ma ogni sforzo risulterà vano.

La Fiorentina vince contro il Basaksehir per 2-1 al Franchi, lo raggiunge in classifica a 10 punti e con questa vittoria si aggiudica anche la matematica certezza del passaggio del turno. Difficilmente però per prima, a meno che i turchi pareggino o perdano la prossima mentre i viola la vincano.

Highlights Match

Stadio

Stadio Artemio Franchi
Viale Manfredo Fanti, 4, 50137 Firenze FI, Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *